• Blog

Aperilive

Sabato 6 luglio e sabato 13 luglio dalle ore 19 due serate di bella musica ad accompagnare l'aperitivo. Sabato 6 Roberto Bertazzi propone un ricco repertorio che spazia dal jazz mainstream al blues e country, tutto arrangiato per chitarra solo. Sabato 13 ritornano due grandissimi musicisti, Il duo Mosaico, Massimiliano Alloisio ed Emilio Belloni; Duo di chitarra ispano latina tra rumba, choro, bossa nova e rivisitazioni in chiave acustica di celebri melodie. musiche di Piazzolla, Jobim, Azevedo, Barrios, Dyens, Alloisio e Belloni. E' gradita la prenotazione dei tavoli!!!

locandina-sentieri.jpg

Fino alla fine di settembre, tutti i sabati e le domeniche, escursione sul sentiero pellizziano 153 del Brienzone. Partenza dal centro storico del paese, giro ad anello tra campi coltivati e boschi , difficoltà escursionistica, lunghezza circa 10,5 km, tempo di camminata 3,5 ore, con tre gustose tappe enograstronomiche e visita libera alla casa museo del Pellizza, dove fino al 30 giugno sarà esposta la tela del pittore "Sul fienile", da vedere assolutamente! contattateci per tutte le informazioni. L'escursione avverrà in assoluta autonomia, quindi vi preghiamo di organizzarvi con le dovute attrezzature

herbs.jpg

IL PRATO NEL PIATTO

Un pomeriggio immersi nei colori, nei profumi e nei sapori della natura è quello che vi aspetta sabato 25 maggio a Cà Stringa sulle colline di Volpedo (AL). La Biologa Ambientale ed esperta Botanica Cristina Delucchi vi accompagnerà alla scoperta delle numerose piante spontanee commestibili in una breve e piacevole passeggiata, al termine della quale sarà possibile ritrovarle nella gustosa e sostanziosa merenda preparata da Martina titolare della Piccola Osteria Casa Stringa.
Programma
Ore 15.30-16.00 – Ritrovo presso la Piccola Osteria Casa Stringa in località Cà Stringa a Volpedo (AL)
Dalle ore 16.00 – Passeggiata con l’esperta per osservare, riconoscere e scoprire proprietà e curiosità delle principali piante spontanee commestibili e curative 
Dalle ore 17.00 – Merenda a base di erbe spontanee e prodotti locali
L’iniziativa è aperta a tutti al costo di 20 euro 
Si consiglia abbigliamento comodo e prenotazione. 

asa-beat.jpg

Sabato 18 maggio alle 20,30, una sera dedicata agli anni 60/70 con canzoni dal vivo e cena a tema. La musica è a cura dei TWO FOR BEAT che propongono canzoni e storie degli anni 60/70 da ballare e cantare a squarciagola, con divertimento assicurato! Il menù della cena ripercorre i piatti, ormai in disuso delle nostre nonne e mamme, a partire dal mitico aperitivo Milano Torino per finire con la zuppa inglese. E' vivamente consigliata la prenotazione!

Tags: evento musica beat cena a tema ballo


Casa Stringa ©2017 - by Pensagrafica.it